Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Bonora: “A Istanbul sfida da dentro o fuori contro il Darussafaka”

Le parole di Jack Bonora a Sport Today

Redazione TuttoBolognaWeb

EuroCup

—  

Intervenuto ai microfoni di SportToday, Jack Bonora ha parlato della sconfitta della Virtus contro il Partizan: "La Virtus adesso rischia di non passare il turno in EuroCup. A Istanbul sarà una sfida da dentro o fuori. In caso di sconfitta sarebbe fuori dalla competizioni. Se dovesse invece vincere passerebbe come seconda e affronterebbe la vincente del girone di Monaco e Kazan. Meglio Monaco che come trasferta è molto meno proibitiva, vista l’assenza del vantaggio del fattore campo. È successo davanti agli occhi del grande ex di entrambe le squadre: SashaDanilovic. C’è tanto da riflettere su questa partita. Essere primi o secondi nel girone adesso non è un grande problema. Sarà un grande problema essere dentro o fuori dalla competizione".

Virtus-Partizan

—  

Il giornalista ha poi analizzato nello specifico l'incotnro: "La Virtus ha perso una grande occasione. Dalla schiacciata di Weems sbagliata, la Virtus si è spenta. Teodosic è arrivato un po’ stanco alla fine al termine di una partita monumentale. Io penso semplicemente che dall’altra parte del campo ci fosse una squadra molto forte. Con un americano davvero di alto livello e con un ragazzo del 2000 che non ha tremato nei momenti importanti del match. La Virtus ha un giocatore fenomenale, di nome Teodosic che può accendere la luce o spegnerla se non riesce ad accendersi".

Coppa Intercontinentale

—  

Bonora ha concluso parlando del prossimo impegno della Virtus, la CoppaIntercontinentale: "La CoppaIntercontinentale inizierà domani a Tenerife. È una competizione che vale solo per il blasone. Sarà un buon allenamento in vista della CoppaItalia. Ha un valore marginale come trofeo, proprio come la Coppa Italia, ma sarebbe bello in ottica Vu vincerne almeno una delle due. Le avversarie della Virtus sono alla portata, è un peccato che arrivi dopo la sconfitta contro il Partizan. La squadra avrà però la possibilità di riscattare un pessima sconfitta con dei risultati importanti. Una situazione che potrebbe diventare fondamentale alla fine".