Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Basket – La Virtus chiude la pratica a Pesaro, vince 55-75 e passa il turno

Basket – La Virtus chiude la pratica a Pesaro, vince 55-75 e passa il turno - immagine 1

Hackett MVP di serata, letale contro la sua ex squadradi Filippo Monetti

Redazione TuttoBolognaWeb

La Virtus non sbaglia la partita in casa dei marchigiani e passa il primo turno dei playoff con un secco 3-0 nella serie. Dura solo un tempo il match alla VitrifrigoArena, prima che Bologna riesca a prendere il largo e a staccare il biglietto delle semifinali con un convincente 55-75.

Match equilibratissimo nella prima metà. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento. Nel primo quarto è Bologna a tentare l'allungo nel punteggio, ma nei secondi 10' è Pesaro ad avere il predominio, venendo rimontata dalla Virtus solo nel finale di tempo per il 35-35 di metà match.

Nella ripresa cambia la musica. La squadra di Scariolo serra i ranghi in difesa ed aumenta il ritmo in attacco. La formazione di casa è stordita e piomba a -14 alla sirena del terzo periodo. Pesaro, evidentemente a corto di fiato, non riesce più a ricucire nel punteggio e i bianconeri gestiscono il risultato fino alla sirena conclusiva. Il pesante passivo finale sottolinea ancora una volta la differenza dei valori in campo.

Ora qualche giorno di riposo, prima di affrontare le semifinali scudetto. Ad attendere Bologna ci sarà una tra Venezia e Tortona, con i lagunari avanti 2-1 nella serie dopo la vittoria maturata oggi al Taliercio.

VL Carpegna Prosciutto Pesaro - Virtus Segafredo Bologna: 55-75 (19-21; 35-35; 45-59; 55-75)

Pesaro: Mejeris 7, Moretti 7, Tambone 7, Stazzonelli, Lamb 15, Camara, Dia NE, Zanotti 2, Sanford 4, Demetrio NE, Delfino 5, Jones 8. All. Luca Banchi.

Virtus: Tessitori 4, Cordinier 6, Mannion, Belinelli 11, Pajola 3, Alibegovic 9, Hervey 7, Ruzzier, Jaiteh 15, Hackett 12, Sampson, Weems 8. All. Sergio Scariolo.