Due punti servivano e due punti sono arrivati. Tanto basta dopo le fatiche di Eurolega. Ma non è stato per nulla facile per Bologna avere la meglio nei confronti di una Reggio Emilia che ha venduto cara la pelle, e che è riuscita a resistere per 36' per poi soccombere sotto i colpi dei veterani bianconeri nelle battute finali. La Virtus durante l'arco della gara ha raggiunto un paio di volte il +13, e pareva scappare via da un momento all'altro. Nonostante i tentativi di fuga da parte degli uomini di Scariolo, la Unahotels grazie soprattutto alle ottime percentuali da parte dei suoi (in particolare da parte di Sacar Anim), è stata brava a riuscire a rimanere sempre con la testa dentro al match ed a ricucire i vari strappi. Negli ultimi 5 minuti Bologna ha stretto le maglie della difesa ed ha aumentato l'energia in attacco andando a trovare i canestri decisivi che di fatto hanno chiuso la gara. La Segafredo espugna dunque Reggio Emilia 74 a 63 e con questa vittoria rimane in testa alla classifica assieme a Milano che ha battuto Varese sul parquet di Masnago. Nota lieta della serata la ritrovata confidenza con il canestro da parte di Abass, per lui 3 punti a referto. Ora testa alla Coppa Italia.
Tutto Bologna Web![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

basket
Basket – La Virtus batte Reggio Emilia 74 a 63
Terza vittoria consecutiva in campionato per le Vu Nere
TABELLINO
Virtus Segafredo Bologna: Pajola, Jaiteh 13, Hackett 7, Weems 12, Teodosic 11, Mannion 12, Bako 4, Lundberg 2, Mickey 10, Abass 3, Camara, Faldini. All. Sergio Scariolo
Foto: Virtus Segafredo Bologna
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA