Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Basket – La Virtus batte Napoli 89 a 77

Basket – La Virtus batte Napoli 89 a 77 - immagine 1
Buona la prima per la Virtus in campionato

Redazione TuttoBolognaWeb

Due punti importanti per la Virtus Segafredo Bologna sul campo della Gevi Napoli. Ancora una volta, dopo le due prove in Supercoppa, i bianconeri hanno dimostrato di sapere soffrire e non perdere mai la testa nei momenti più complicati. Ottima la prova da parte del solito Jordan Mickey, autore di 23 punti, bene Iffe Lundberg, fondamentale nella rimonta finale, mentre Semi Ojeleye si sta dimostrando una "gran presa" da parte della società.

Inzio di gara traumatico da parte degli uomini di Sergio Scariolo che nel primo tempo sono arrivati a subire 22 punti di svantaggio da parte di una Napoli decisamente in palla e sospinta dal suo caloroso (e numeroso) pubblico. Nel secondo tempo i bianconeri (che all'intervallo avevano subito la bellezza di 57 punti), hanno stretto le maglie della difesa e, con tanta pazienza (e umiltà), a 4 minuti dal termine della gara sono riusciti a passare in vantaggio sul 78 a 77 per la prima volta nella partita. Da quel momento la svolta a favore delle Vu Nere, che hanno letteralmente dominato gli ultimi minuti, arrivando sulla sirena col massimo vantaggio, portandosi così a casa un gara molto difficile.

Ora testa alla prima sfida di Eurolega contro il Monaco di Mike James, venerdì 7 ottobre al PalaDozza.

TABELLINO

Virtus Segafredo Bologna - Cordinier 2, Mannion 4, Belinelli 10, Pajola 2, Bako 8, Lundberg 11, Hackett 2, Menalo, Mickey 23, Camara, Weems 14, Ojeleye 13 . All. Sergio Scariolo

FOTO: Virtus Segafredo Bologna