Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Basket – La Virtus batte l’Olimpia 84-78

Basket – La Virtus batte l’Olimpia 84-78 - immagine 1
La Virtus porta Messina a gara 6

Redazione TuttoBolognaWeb

Si comincia con il pubblico bianconero (bellissima coreografia) che invita i propri beniamini a provarci fino alla fine e a non mollare di un centimetro. Messina e Pozzecco si beccano un paio di cori e la partita può iniziare.

Milano parte con una tripla di Bentil che finisce sul ferro. La Virtus Segafredo Bologna è concentratissima e si porta subito in vantaggio con Hackett e Weems. Rodriguez è bravo a mantenere i suoi a contatto. Entra Teodosic e Bologna inizia a trovare i suoi giochi in attacco andando a piazzare un parziale di 9-0 (21-8). Messina chiama minuto. Melli con tre giocate consecutive ricuce, ma al primo mini intervallo la Virtus è ancora in vantaggio di 12 punti (25-12). Il secondo quarto si apre con Bologna che prova a dare la prima vera spallata al match con Cordinier che la imbuca dalla lunga distanza per il +14 bianconero (28-14). L’Armani però non ci sta e in un Amen firma un parzialone di 10-0 che rianima i tifosi biancorossi giunti (numerosi) alla Segafredo Arena. La Virtus è brava a non disunirsi e con uno Jaiteh imperiale (16 per lui nel primo tempo) e si riporta +8 (32-24). La gara si innervosisce parecchio. Weems e Grant si beccano un tecnico. L’Olimpia ricuce grazie ai tanti liberi concessi e il primo tempo si conclude con la Virtus avanti di 5 (42-37).

Il secondo tempo si apre con un parziale di 8-2 per Bologna firmato Hackett-Cordinier (50-39). Messina chiama minuto. L’Armani esce malissimo dal timeout, con la Virtus che torna a +13 (54-41) con Cordinier e Shengelia protagonisti. Scariolo si becca il solito tecnico, a cui si aggiunge un altro tecnico fischiato a Teodosic. Milano infila dunque 4 liberi consecutivi e torna a -9 (54-45). Due canestri di Hines è uno di Grant riportano i biancorossi a -3 (57-54). Pajola allo scadere dei 24 secondi infila un canestro importantissimo e la tripla di Belinelli fa esplodere il palazzo per il nuovo +8 (62-54). Due liberi di Melli è un canestro di Hines chiudono il terzo quarto con Bologna in vantaggio di 4 punti (62-58). L’ultimo quarto si apre nel modo peggiore per la Virtus: una tripla (con fallo) di Grant regalano il pareggio all’Olimpia (62-62). Bologna sbaglia la rimessa e regala altri due punti ad Hines per il primo vantaggio biancorosso (62-64). Bologna sembra sbandare, ma Belinelli con i liberi la tiene galla. Negli ultimi 5 minuti il febbricitante Toko Shengelia sale letteralmente in cattedra regalando alla Virtus il nuovo vantaggio (76-75). Melli si prende un tecnico e Teodosic infila il libero del +2 (77-75). La tripla di Shengelia a 2 minuti dalla fine fa intravedere a Bologna gara 6. Hines ci prova, ma una schiacciata di Cordinier e due liberi dì Belinelli  portano la serie di nuovo al Forum. La Virtus batte l’Olimpia 84-78.