Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Basket – La situazione della Serie A: 4 squadre rischiano

Tanti problemi economici, quattro squadre rischiano di non farcela

Redazione TuttoBolognaWeb

Rischia di fare terra bruciata il Coronavirus nella SerieA di basket. Nonostante il blocco delle retrocessioni per questa stagione, alcune squadre potrebbero vedersi costrette all'autoretrocessione per poter evitare il fallimento. Sulla carta si pianificava una stagione a 18 squadre, ma la realtà è che diverse potrebbero non riuscire ad iscriversi al massimo campionato di basket.

Le quattro squadre che rischiano maggiormente sono Pesaro, Pistoia, Roma e Cremona. I marchigiani cercano fondi per andare avanti, ma è probabile che si punti a ripartire dalla A2. Problemi simili per Pistoia che però sembra decisa a tentare di restare in A fino alla fine. Roma si trova in un limbo dopo il disimpegno di padron Toti, mentre il presidente di Cremona, Aldo Vanoli ha dichiarato apertamente i problemi della squadra.

Sarà interessante vedere la decisione di LBA in caso di rinunce. Si continuerà con l'opzione del campionato a 18 con altri ripescaggi, oppure si tornerà ad un campionato a 16? In caso di conferma del campionato a 18 elementi, il ranking di Legabasket, secondo SB Daily vedrebbe piazzate in ordine Verona, Udine e Ravenna.