Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Banchi al media day Eurolega: “Torneo selettivo, mi aspetto approccio entusiasta”

Banchi al media day Eurolega: “Torneo selettivo, mi aspetto approccio entusiasta” - immagine 1
Le parole di Luca Banchi
Redazione TuttoBolognaWeb

Alla Porelli media day Eurolega per la Virtus che cerca di ritrovare un po' di serenità dopo l'arrivo di Luca Banchi al posto dell'esonerato Sergio Scariolo. L'ex coach di Milano e attuale commissario tecnico della Lettonia, vuole costruire un gruppo entusiasta e convinto di fare bene in ogni competizione, soprattutto in Eurolega dove c'è stata l'introduzione del play in che allargherà la post season a dieci squadre.

"L'Eurolega è un torneo selettivo e stressante. C'è un gruppo rinnovato e costruito con criteri precisi e l'Eurolega è la piattaforma ideale per testare le prospettive di crescita della squadra. Mi aspetto un approccio entusiasta alla manifestazione con l'intento di crescere per competere contro chiunque - le parole di Banchi a Gazzetta.it -  Che squadra ho trovato? E' una squadra con leadership diffusa e condivisa, speriamo di avere in campo una Virtus in grado di distribuire sacrificio nella metà campo difensiva e responsabilità in quella offensiva".


Patron Zanetti ha posto i playoff di Eurolega come obiettivo della squadra maschile: "I playoff come obiettivo? Sono concentrato sulla prima partita contro lo Zalgiris perché l'unico modo di sopravvivere in questa competizione è pensare di partita in partita e crescere durante la stagione. I conti si faranno a ridosso della conclusione e poi ci sarà anche il play in. Centrarli vorrebbe dire entrare nell'élite. Spero di riuscire a proporre una squadra degna del nome Virtus".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.