Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Virtus, parla Zanetti: “Contento di Scariolo, è tra i migliori d’Europa”

Virtus, parla Zanetti: “Contento di Scariolo, è tra i migliori d’Europa” - immagine 1
Le parole di Massimo Zanetti alla presentazione del progetto Arena

Redazione TuttoBolognaWeb

L'Arena

—  

La Virtus Bologna ha ufficialmente presentato il progetto per la futura Arena che ospiterà il team nel futuro. A presenziare la conferenza stampa è stato il presidente Massimo Zanetti, che ha toccato diversi temi. Dal passaggio fondamentale del nuovo palazzetto fino al futuro di Scariolo, passando per la squadra femminile:

"La nuova Arena è fondamentale perché la Virtus vive di sponsor ma anche di pubblico e per la città di Bologna, che come pubblico è veramente eccezionale, avere una capienza per tutto l’anno a questo livello è molto importante anche da un punto di vista economico. Verrà fatta una società nuova per la costruzione del palazzo, la società Virtus rimane staccata, non c’entra con la gestione del palazzo. Il palazzo vivrà degli affitti che prende dai vari sponsor, anche dalla Virtus perché bisognerà logicamente fare una quadratura del cerchio".

Fra Eurolega e modello NBA

—  

Possedere una struttura di questo calibro e ottenere gli introiti massimi è un beneficio, ma soprattutto un modello da perseguire se si vuole rimanere ai piani alti del basket:

"L’Arena era fondamentale per l’Eurolega: l’ho detto anche quando ho presentato Scariolo, gli ho chiesto che ci aiutasse a fare della Virtus una società professionale come in NBA. Le società professionali devono avere un palazzetto, devono avere una struttura in maniera da essere competitivi in Europa. Non deve essere solo la squadra, ci deve essere tutta una struttura dietro".

La femminile

—  

Fino al tema della squadra femminile con la Virtus:

"La squadra femminile è fondamentale poiché la città di Bologna non ha mai avuto una squadra femminile a questi livelli che vinca titoli fa parte di tutto il progetto che abbiamo. Adesso siamo in corsa, le donne hanno la coppa Italia a Campobasso, io sarei già contento se portassimo a casa quella che sarebbe la prima coppa che prendiamo, poi lottiamo per lo scudetto sia con la squadra maschile che con quella femminile".

Futuro con Scariolo

—  

Infine, il presente che coinvolge il futuro. Di Scariolo, in questo caso:

"L’Eurolega? Se domani sera vinciamo col Real Madrid siamo ancora in corsa per i playoff. Scariolo ha già contratto per l’anno prossimo, rimane con noi e vedremo con lui per il futuro. Io sono contentissimo di Scariolo, penso che sia l’allenatore quantomeno migliore d’Europa, se non del mondo: è Campione del Mondo, ha vinto 4 volte l’Europeo, più di quello si fa fatica".

tutte le notizie di