news

Thiago Motta: “Grande fratellanza con l’infortunio di Ferguson. Pressione? C’è su altri”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Nessuno può sostituire Ferguson. Chi lo farà dovrà mettere in campo le proprie caratteristiche non cercando di emulare lo scozzese, che era insostituibile per Motta. A fare la differenza può essere l'unità di squadra emersa in questi giorni dopo l'infortunio del capitano:

"Nessuno deve cercare di fare il Ferguson, ognuno di loro è unico - ancora Motta - Ci dispiace molto per il suo infortunio, stava molto bene ed è un ragazzo che fa bene al gruppo dentro e fuori dal campo. Tutti gli vogliono molto bene e sono contento di vedere questa fratellanza tra di loro. Ho visto Beukema con il ghiaccio in mano andarlo a trovare in ospedale. E' una forza enorme del nostro gruppo. Speriamo possa tornare il più presto possibile. Faremo di tutto per farlo tornare il prima possibile e questa fratellanza sarà uno stimolo in più per i suoi compagni".

Motta comunque non cambierà l'impianto tattico per l'assenza del capitano: "Non cerchiamo un altro Lewis, dobbiamo continuare a giocare bene e chiunque entrerà farà bene. Sono cose che succedono nel calcio e un altro avrà la possibilità di dimostrare il suo valore con le caratteristiche proprie e non cercando di ricopiare Ferguson. Non toccheremo nulla, cambieranno solo le caratteristiche di chi farà il suo ruolo"

tutte le notizie di