news

Thiago Motta: “Grande fratellanza con l’infortunio di Ferguson. Pressione? C’è su altri”

La conferenza di Thiago Motta all'antivigilia di Roma-Bologna
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 
Thiago Motta: “Grande fratellanza con l’infortunio di Ferguson. Pressione? C’è su altri”- immagine 1

Scontro diretto per la Champions tra due squadre in forma. Roma in grande ripresa con Daniele De Rossi, Bologna in leggero calo dopo due pareggi a reti inviolate: all'Olimpico una delle partite più improntati della storia recente dei rossoblù. Thiago Motta ha parlato così a due giorni dalla sfida:

"Sarà una bella partita da giocare contro una squadra costruita per determinati traguardi - le sue parole - Noi cercheremo di imporre il nostro gioco, abbiamo grande rispetto dell'avversario ma siamo pronti a fare una grande prestazione. Vengono da una grande partita in Europa League, ora affronteranno i campioni di Germania e questo denota la loro forza. Da parte nostra c'è grande concentrazione e determinazione a fare una grande partita".

De Rossi e Motta hanno sempre avuto un buon rapporto, fin dai tempi della nazionale, e c'è grande rispetto tra i due: "Ho una ammirazione enorme per lui, ho bei ricordi in nazionale e merita tutto quello che sta avendo. E' nato lì e sa cosa significa giocare nella Roma. Sono contento per lui. Sarò felice di abbracciarlo lunedì. Fanno un calcio interessante, fanno movimenti nelle zone interne con giocatori di grande qualità come Dybala e Pellegrini. Stanno giocando un bel calcio e non sono lì per caso. Affrontiamo una grande squadra del nostro campionato".

tutte le notizie di