L'Empoli, dal canto suo, si è presentato in campo con motivazioni e con una fiducia del tutto diverse, forte della vittoria ottenuta contro la Roma. Mettendo insieme questi elementi, quindi, si può già intuire il canovaccio della partita. Nonostante la solita commovente spinta dei tifosi, il Bologna contro l'Empoli non è riuscito a cogliere il bersaglio grosso. Eppure gli uomini di Italiano erano riusciti ad andare in vantaggio dopo soli 2 minuti di gioco, grazie ad un gol di Fabbian sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Miranda. Un vantaggio durato appena due minuti, dato che al 4' del primo tempo è arrivato il pareggio empolese firmato da Gyasi, addirittura di petto.
Il Bologna fatica a vincere
Il Bologna finora ha collezionato soltanto 2 punti in 3 partite, frutto di due pareggi (con il già citato Empoli e con l'Udinese) e di una sconfitta, subita contro il Napoli alla seconda giornata. Anche le altre squadre impegnate in Europa stanno però facendo fatica: la Roma, il Milan e l’Atalanta attualmente fanno compagnia ai rossoblù nella parte meno nobile della classifica di Serie A. In questa pagina su tutte le partite di oggi si può trovare l'elenco dei match in programma ogni giornata di campionato, e in base al calendario il Bologna - dopo la sosta - avrà sin da subito l'occasione per riprendersi. Si fa riferimento nello specifico alla trasferta a Como, un'altra squadra che quest'anno sta evidenziando delle difficoltà palesi.
Il Bologna deve aggiustare il timone quanto prima, più che altro per lavorare nell'ottica di un campionato da parte destra della classifica, senza troppi ostacoli sul cammino. Perché in tutto ciò c'è anche una Champions da giocare, con un calendario durissimo, com'era ampiamente prevedibile: ecco perché la falsa partenza in campionato preoccupa e pesa nell'economia di una stagione che sarà lunga e ricca di impegni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA