Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor. Sport – Bologna ai piedi dei suoi centrali

Cor. Sport – Bologna ai piedi dei suoi centrali - immagine 1
La stagione super del Bologna passa anche dai suoi difensori centrali, finora quasi perfetti.
Redazione TuttoBolognaWeb

John Lucumi, Sam Beukema e Riccardo Calafiori: il terzetto di difensori centrali rossoblù si è dimostrato essere una garanzia nel corso della stagione, così come dimostrano i soli 26 gol subiti finora.

Il primo è un pallino di Sartori fin dai tempi dell'Atalanta, tanto che il ds aveva cominciato a sondare la pista già da quando si occupava dell'area tecnica nerazzurra, ma solo durante l'approdo a Bologna è riuscito a finalizzare il colpo. Veloce e pulito negli interventi: Lucumi si è dimostrato un ottimo difensore, tanto da attirare a sé l'interesse dell'Atletico Madrid. Beukema, invece, è stato scoperto durante una visita in Olanda dello stesso Sartori e da Di Vaio, che poi hanno deciso di prelevarlo dall'Olanda per circa 7 milioni di euro. Lui, a differenza di Lucumi, è meno veloce e meno tecnico ma più marcatore e attento ai particolari: si attacca all'attaccante e non lo lascia respirare. A loro si aggiunge Riccardo Calafiori, che è corteggiato da tantissime squadre sia di Serie A che europee. Sono loro i 3 moschettieri di Motta, che quando chiamati in causa riescono sempre a dare il loro contributo, come si è visto nella sfida contro la Roma.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.