Intervista di Repubblica all'ex-cestista ed ex-presidente della Virtus in merito all'esonero dell'allenatore

copertina_maranello

VIDEO - Highlights Felsina-Maranello

Le somme sulla gestione Scariolo

Cosa è mancato all'ex-tecnico della Virtus dopo aver vinto l'Eurocup?

"La vittoria dell'Eurocup, che ci ha consentito di partecipare all'Eurolega, è stata un grande risultato, le finali scudetto sono il minimo sindacale, coi soldi investiti, la finale di Coppa Italia persa con Brescia una grande delusione. Io poi non ho condiviso le tante attenuanti che Scariolo ha accampato, quando gli infortuni colpiscono un po' tutti. Concedere tanti alibi credo non convenga mai, soprattutto quando col gruppo devi essere severo, magari dopo una brutta sconfitta. In un Club prima di tutto deve esserci il senso di appartenenza, tutti devono sentirsi parte di una stessa famiglia, la coesione fra lo staff tecnico e la squadra è importante, ma lo è moltissimo anche quella fra la parte tecnica e la società. E questa unione si deve respirare dentro e va trasmessa fuori. Per me una situazione così andava risolta molto prima".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti