Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – “Orso” alla Altafini, ultima idea di Motta

Repubblica – “Orso” alla Altafini, ultima idea di Motta - immagine 1
Il punto di Repubblica
Redazione TuttoBolognaWeb

Il ripudio alla sconfitta del Bologna e una grande condizione fisica per essere eccellenti nel secondo tempo, soprattutto negli ultimi minuti.

L'edizione odierna di Repubblica parla dell'ennesima rimonta rossoblù e dell'utilizzo di Orsolini alla Altafini negli anni '70. Sono cinque rimonte, il rifiuto alla sconfitta, riportando anche le parole di un amico di Thiago pronunciate l'anno scorso: 'Quando perde, ne soffre a tal punto che anche visivamente sembra quasi portarne i segni'. Il Bologna dilaga nella ripresa, segna 13 gol, e soprattutto ne ha segnati 4 oltre il 90': nessuno in Serie A come i rossoblù. E quelli subiti? Solo tre nell'ultimo quarto d'ora, peggio solo dell'Inter a quota zero. Dati che non sono più casuali, anche se alcune scelte fanno discutere, come quelle di Saelemaekers e Orsolini in panchina con il Sassuolo e inseriti nel secondo tempo, quando i neroverdi hanno rallentato dopo un'ora eccellente. Potrebbe essere un piano partita. Poi Orso alla Altafini, cioè l'uomo che può spaccare le partite nel finale, come faceva José negli anni '70.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.