Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Motta vuole che siano confermate le sue pedine fondamentali

Repubblica – Motta vuole che siano confermate le sue pedine fondamentali - immagine 1
Uno dei temi al centro del secondo atto con il presidente Saputo
Redazione TuttoBolognaWeb

L'obiettivo di società e tecnico è quello di proseguire insieme il percorso di crescita. Per ora la priorità è la conferma di alcuni giocatori chiave per Thiago Motta, mentre l'accordo per il prolungamento del contratto non verrà discusso.

La Repubblica fa il punto della situazione sui temi più caldi al centro del summit. Innanzitutto il tecnico italo-brasiliano vorrebbe puntare su determinati calciatori come Posch, che è stato riscattato; Moro, per il quale è stata fatta un'offerta alla Dinamo Mosca di 3-4 milioni; Ferguson, al quale dovrà essere ritoccato l'ingaggio; Schouten, sul quale si è già mossa la Lazio e perciò sarebbe da blindare; Lucumì, sul quale non ci dovrebbero essere problemi e Dominguez, il quale, invece, sembra essere il più lontano dalla permanenza sotto le Due Torri.


Sartori e Di Vaio, nel frattempo, sono già attivi sul mercato, andando alla ricerca di giovani prospetti, al fine di rientrare nei parametri del piano di spesa di Saputo. Anche le possibili cessioni saranno importanti per definire gli sviluppi della sessione di mercato: Barrow può partire, ma bisognerebbe trovare dei club disposti a spendere attorno ai 15 milioni; Arnautovic potrebbe essere uno dei sacrificabili per contenere i costi, anche se la società vorrebbe tenerlo. Per quanto riguardo Thiago Motta in prima persona, si potrebbe muovere solo se dovesse arrivare un'offerta da una big. Per il momento il pericolo sembra essere lontano, visto che la Juventus sta lavorando anche su Tudor, mentre per il Napoli l'italo-brasiliano non è la prima scelta.

tutte le notizie di