news

Più possesso, più occasioni: Motta impone il suo gioco ma non trova il gol

Redazione TuttoBolognaWeb

Le posizioni medie dei giocatori in campo sono un modo efficace per comprendere l'interpretazione della gara, generalmente. Suddivise in tre categorie, ovverosia posizioni medie nei due tempi totali, durante il proprio possesso e durante quello avversario, la prima cosa che possiamo notare è che per entrambe le squadre sono molto simili. Dunque si può assumere che le squadre si siano posizionate a specchio, nonostante i moduli leggermente diversi sulla carta.

Questa la grafica sulle posizioni medie dei calciatori quando la propria squadra è in possesso del pallone. Per entrambe le squadre si plasma un 4-3-3, poiché Ferguson occupa la zona di mezzala destra. Bologna leggermente più largo in fase di possesso rispetto alla Lazio, con Vecino da vertice basso atipico, dal momento che l'uruguagio nasce centrocampista incursore.

Discorso simile per le posizioni medie quando il possesso è dell'avversario. Squadre che si affrontano a specchio, col Bologna che tuttavia è più fedele al proprio 4-2-3-1 facendo scivolare Moro sulla stessa linea di Schouten, designato vertice basso nella partita di ieri. Ferguson sempre sbilanciato a destra ma sulla linea del trequartista.

tutte le notizie di