news

Mercato made in Bologna: Roma in pressing su Lucumi, mentre Beukema…

Roma forte su Lucumi, sarebbe il secondo obiettivo per la difesa dopo Balerdi. Per Beukema le sirene di mercato sono tante, tra queste quella giallorossa. Il Bologna punta al rinnovo dell'olandese
Redazione TuttoBolognaWeb
Mercato made in Bologna: Roma in pressing su Lucumi, mentre Beukema…- immagine 1

DI LORENZO BARUFFI

Sono finiti ormai sui taccuini di tutti - Beukema e Lucumi. Dopo il dichiarato interesse di Inter e Napoli per l'olandese, e quello del Bournemouth per il colombiano, spunta anche la Roma.

La "Beukumi" ha convinto tutti; anche Giampiero Gasperini. Il neo-tecnico giallorosso per rafforzare il reparto difensivo della Roma guarda in casa Bologna. L'allenatore che ha portato l'Atalanta stabilmente ai piani alti della Serie A, e in vetta all'Europa League, sonda il terreno per Beukema e Lucumi. I due rientrano nel progetto di Sartori e Italiano, volto a far sì che il Bologna faccia un'ascesa simil-Atalanta. Tutto potrebbe dipendere dall'offerta che la società capitolina presenterà alla dirigenza rossoblù. Per Beukema l'obiettivo dichiarato è quello del rinnovo di contratto, a meno di offerte irrinunciabili; per Lucumi sembra più concreta la pista Roma. Il primo obiettivo giallorosso resta Balerdi.