Mercato – Innesti Champions per la Lazio: anche Schouten nel mirino
GENOA, ITALY - FEBRUARY 18: Jerdy Schouten of Bologna (L) and Harry Winks of Sampdoria vie for the ball during the Serie A match between UC Sampdoria and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on February 18, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Sarri è alla ricerca di nuove pedine per la prossima stagione
Redazione TuttoBolognaWeb
La Lazio di Maurizio Sarri sta attraversando un pessimo periodo di forma, ma ha ancora un buon vantaggio su Milan e Roma per la qualificazione alla Champions League della prossima stagione. A meno di clamorosi risultati negativi, il traguardo è alla portata dei biancocelesti, che potrebbero reinvestire i guadagni sul mercato.
Infatti, come riporta Il Messaggero, il tecnico toscano dei capitolini avrebbe richiesto cinque nuovi giocatori per migliorare la rosa a disposizione. Uno degli obiettivi è Jerdy Schouten, che potrebbe sostituire Marcos Antonio nel ruolo di regista nel 4-3-3 sarriano. Per quella stessa posizione piace anche Torreira, attualmente al Galatasaray. Sempre per il centrocampo piacciono Fazzini dell'Empoli e Fabbian, ragazzo di proprietà dell'Inter. Molto del mercato estivo della Lazio, però, passerà inevitabilmente dalla possibile partenza di Milinkovic-Savic. La Juventus avrebbe già formulato un'offerta per il serbo da 25 milioni più bonus oppure potrebbe inserire nell'affare il cartellino di Kulusevski.