news

Verso Atalanta-Bologna: Gasperini ha sempre battuto Motta, Dea bestia nera

Redazione TuttoBolognaWeb

Mario Pasalic, che non segna da otto partite – l’ultima firma è arrivata contro lo Spezia, il 4 gennaio scorso – ha realizzato al Dall’Ara contro il Bologna il suo primo gol in trasferta in Serie A, nel febbraio 2017, quando indossava la maglia del Milan.

Il Bologna è la squadra contro cui Luis Muriel ha giocato più minuti in Serie A (1003’); inoltre, solo contro Udinese (15) e Torino (13) il colombiano ha partecipato attivamente a più gol che contro i rossoblù (nove, tre assist e sei gol, inclusa una doppietta, il 23 dicembre 2020).

Lewis Ferguson (a quota quattro gol) è vicino ad agganciare l’ex rossoblù Aaron Hickey (cinque) al terzo posto dei migliori marcatori scozzesi in Serie A. Il giocatore del Bologna è uno dei due centrocampisti ad aver centrato più legni in questo campionato: tre come Milinkovic-Savic, tutti da gennaio 2023 in poi.

Stefan Posch ha segnato finora cinque gol nella Serie A 2022/23; solo Salvatore Fresi (otto) nella stagione 2001/02 e Giovanni Vastola (nove) nel 1965/66 hanno segnato almeno sei gol in una singola stagione tra i difensori del Bologna nel massimo campionato.

tutte le notizie di