news

Verso Atalanta-Bologna: Gasperini ha sempre battuto Motta, Dea bestia nera

Redazione TuttoBolognaWeb

Se i rossoblù giungono alla sfida con alle spalle un roboante 3-0 ai danni dell'Udinese, gli orobici arrivano alla gara con due vittorie consecutive dopo lo stop contro il Napoli.

La Dea ha ottenuto due successi nei due match più recenti in Serie A (2-1 vs Empoli e 3-1 vs Cremonese) e potrebbe arrivare a tre per la prima volta da inizio campionato – tra agosto e settembre 2022 (vs Verona, Torino e Monza).

Con la vittoria contro l’Udinese (3-0) arrivata nell’ultimo turno di campionato, il Bologna è salito a quota 40 punti dopo 28 partite di Serie A: dal 2000 in avanti, solo una volta i rossoblù ne avevano ottenuti di più a questo punto della stagione – 48 nel 2001/02, classificandosi poi settimi alla fine del torneo.

Nel 2023 Atalanta e Bologna hanno registrato lo stesso rendimento in Serie A: 21 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte a testa. I rossoblù hanno però incassato appena 11 reti in quest’anno solare – meglio nel periodo hanno fatto solo Napoli (otto), Lazio (otto) e Inter (10).

tutte le notizie di