news

Verso Atalanta-Bologna: Gasperini ha sempre battuto Motta, Dea bestia nera

I dati Opta

Redazione TuttoBolognaWeb

Verso Atalanta-Bologna: Gasperini ha sempre battuto Motta, Dea bestia nera- immagine 1

Sabato pomeriggio il Bologna torna in campo e lo farà in quello dell'Atalanta, il Gewiss Stadium. Fra le due squadre i precedenti pendono dalla parte dei nerazzurri, che nel passato recente hanno perso soltanto uno scontro degli ultimi quattordici. Tutti i dati riportati di seguito sono offerti da Opta.

Sono 103 i precedenti tra Atalanta e Bologna in Serie A: il bilancio pende a favore degli orobici con 38 vittorie a 37, 28 pareggi completano il quadro.

L’Atalanta è imbattuta in 13 delle ultime 14 sfide di Serie A contro il Bologna (11V, 2N) e ha vinto le due più recenti.

Dopo il successo dello scorso 9 gennaio la Dea potrebbe battere la formazione rossoblù sia all’andata che al ritorno nello stesso campionato per la prima volta dal 2018/19. In generale il Bologna è la squadra contro cui l’Atalanta ha vinto più partite nel massimo campionato (38) e – considerando quelle attualmente presenti nel torneo affrontate almeno 50 volte dai nerazzurri – anche quella contro cui vanta la più alta percentuale di successi (37%, 38 in 103 incroci).

tutte le notizie di