Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Un Orso come nuovo: ad Udine riparte titolare. Nessun italiano come lui

Gazzetta – Un Orso come nuovo: ad Udine riparte titolare. Nessun italiano come lui - immagine 1
analisi della Gazzetta dello Sport su Riccardo Orsolini e sulle sue cifre nel club bolognese, 44 gol e 22 assist dalla stagione 2018-19 ad oggi
Redazione TuttoBolognaWeb

Nell'ultimo match contro l'Atalanta i tifosi rossoblù, tra cori e grida, hanno visto rientrare in campo il loro gioiellino di casa, Riccardo Orsolini. Il ragazzo si è fatto attendere più di un mese, ma appena ritoccato il prato verde, non ha esitato un istante: 10 minuti dopo il suo ingresso, ha regalato la perfetta palla gol a Ferguson.

Si sa, l'Orso si deve volere e prendere così, sempre dotato di un certo istinto e con grande spirito di sacrificio. Motta, da parte sua, sta aiutando i suoi giocatori a non smarrire la rotta e, anzi, a percorrere meglio la strada. Il lavoro di Riccardo sotto la guida del suo allenatore è evidente, anche solo dalle cifre. Come ci riporta la Gazzetta, nonostante egli perda ancora tanti palloni, sta anche imparando il contrario: la media palloni recuperati si è infatti alzata a 2.54.


Inoltre, contando il mese perso, l'ascolano è a 4 gol segnati, di cui tre in quella sola splendida partita con l'Empoli al Dall'Ara. In totale ora Orsolini è a 44 reti in Serie A dal 2018-19 ed essendo classe '97, nelle ultime sei stagioni, è l'italiano più giovane tra quelli con almeno 40 gol all'attivo. Non contando poi che ha fatto 22 assist, prendendo parte in totale a 66 finalizzazioni, almeno 16 in più di qualsiasi altro giocatore con il Bologna in questo stesso periodo. Infine, dall'inizio dello scorso campionato, solo Berardi (21) e Immobile (16) hanno segnato più di Orsolini (15) tra i giocatori italiani in Serie A. Ora è tempo per lui di dimostrare ancora: portare il più in alto possibile questo Bologna e mirare, per se stesso, alla Nazionale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.