A Vitoria la Virtus trova la decima vittoria in Eurolega
Vittoria Esterna
di Federico Massari
La Virtus Segafredo Bologna sbanca la Buesa Arena di Vitoria grazie ad una prova di grande sacrificio e maturità. Bologna ritrova dunque la vittoria in trasferta in Eurolega (che mancava dal 27 ottobre), e con questa affermazione va a consolidare ancora di più il terzo posto in classifica. Si è trattata di una gara difficilissima, dove la Virtus nel primo quarto è stata sopra anche di 14 lunghezze, grazie soprattutto ai 12 punti messi a segno da Marco Belinelli coadiuvato dal solito Toko Shengelia, per poi vedersi riprendere nella seconda frazione quando il Baskonia ha aggiustato il mirino dalla lunga distanza (5 bombe) riuscendo così a chiudere in vantaggio il primo tempo di una sola lunghezza (43-42). Nel secondo tempo la Virtus è stata brava a rispondere colpo su colpo ai tentativi di allungo degli uomini di Ivanovic e cinica nel portarla a casa nei minuti finali. Sugli scudi un Marco Belinelli da 27 punti, così come Toko Shengelia (20 di valutazione per lui), Cordinier e Daniel Hackett. Bene anche i rientranti Pajola (9 punti e 6 assist) e Abass (8 punti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA