news

Dal 1967 mancava il poker di vittorie, ma nel 1964 si arrivò a dieci: tutti i record rossoblù

di Gabriele Gilli
Redazione TuttoBolognaWeb
Dal 1967 mancava il poker di vittorie, ma nel 1964 si arrivò a dieci: tutti i record rossoblù- immagine 1

Con la vittoria all'Olimpico contro la Lazio conseguita nel pomeriggio di domenica, i rossoblù vogliono proseguire questa striscia ed eguagliare un bottino di vittorie consecutive avvenuto quasi 60 anni fa.

Se la vittoria di Salerno aveva sbloccato -  seppur non senza fatica - il tabù del Bologna in trasferta dopo una lunga serie di pareggi e dopo la delusione del Franchi all'andata, il successo prepotente contro la Lazio all'Olimpico di domenica ha permesso alla squadra di Thiago Motta di affacciarsi ancora più concretamente alla corsa alle qualificazioni per le competizioni europee.

Con il successo conseguito nella tana dei biancocelesti, infatti, i Felsinei si ritrovano a 45 punti ottenuti in 25 giornate giocate in questa stagione (1,8 di media), nonché reduci dal quarto successo consecutivo in campionato in questa stagione, un bottino di risultati che consente ai rossoblù di riscrivere la propria storia recente. Per ritrovare una striscia di vittorie comparabile a quella ottenuta da Motta e soci nell'ultimo periodo, è necessario andare indietro nel tempo fino alla stagione 1966-1967, quando i rossoblù ne conseguirono addirittura sei di successi consecutivi in campionato.

tutte le notizie di