Fonte - Leo Bosello
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
LA PLATA, ARGENTINA - OCTOBER 20: Benjamin Dominguez of Gimnasia drives the ball during a match between Gimnasia y Esgrima La Plata and Boca Juniors as part of Liga Profesional 2022 at Estadio Juan Carlos Zerillo on October 20, 2022 in La Plata, Argentina. The match is held after being suspended on October 06 at 9 minutes of play due to serious clashes between police and supporters originated outside of the stadium. (Photo by Rodrigo Valle/Getty Images)
Un gol decisivo a salutare la sua squadra, i suoi tifosi, l'Argentina. Benjamin Dominguez è atteso a Bologna tra domani e domenica, lunedì le visite mediche e la firma, ma ha chiuso come meglio non avrebbe potuto la sua esperienza sudamericana.
Negli ottavi di Coppa di Argentina contro il Baracas, Dominguez si è congedato con un gol decisivo, al 54', per lo zero a uno finale con cui il Gimnasia La Plata ha vinto in trasferta. Sponda aerea di un compagno, dopo cross sul secondo palo, e Dominguez lesto a stoppare al volo e girare il sinistro di prima intenzione verso la porta. Gol da cineteca tecnica. Poi l'emozione, per l'ultima perla in maglia La Plata: "Sognavo di salutare con un gol, so che la maggior parte della gente mi vuole bene e mi ama, che i bambini ogni volta che mi vedono impazziscono. Tutto questo resterà per sempre nel mio cuore”, le parole di Dominguez.
Fonte - Leo Bosello
© RIPRODUZIONE RISERVATA