Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dionisi: “Bologna squadra in crescita. Ai miei chiedo cattiveria”

Dionisi: “Bologna squadra in crescita. Ai miei chiedo cattiveria” - immagine 1
Le parole di Alessio Dionisi in conferenza
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo la sconfitta di Monza il Sassuolo prova a ripartire domani sera al Dall'Ara contro il Bologna.

Archiviato il mercato con l'arrivo di un terzino sinistro, Doig, e di un centrale, Kumbulla, quest'ultimo domani non ci sarà, il tecnico neroverde Dionisi chiede ai suoi di iniziare a muovere la classifica in ottica lotta salvezza. Il derby dell'Emilia, per una volta, è a parti invertite: il Bologna per l'Europa, il Sassuolo per la salvezza.

"Siamo concentrati e focalizzati sul Bologna e non dobbiamo commettere alcuni errori - le parole di Dionisi in conferenza - Dobbiamo ragionare sempre di squadra e sulle due fasi di gioco perché nelle transizioni spesso si determinano i risultati. Se non facciamo una ottima fase difensiva poi ne paghiamo le conseguenze. Chiedo di spingere dal punto di vista della cattiveria agonistica: dobbiamo metterne di più".


Di fronte un Bologna di nuovo in ripresa dopo il pareggio di San Siro con il Milan: "Stanno facendo bene e in casa lasciano pochi punti agli avversari. Hanno tutto, gamba e fisico, poi giocano e vanno limitati nelle loro qualità, ma come tutte le squadre qualcosa concedono. Dovremo essere bravi a sfruttare le nostre opportunità".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.