Non solo il ritiro, perché in un Bologna ancora in fase di costruzione ad agosto Corazza ha giocato da titolare in Coppa Italia contro il Cesena, nel derby, lui che non aveva ancora debuttato in prima squadra. Tempo pochi minuti e gol del vantaggio:
news
Corazza si racconta: “Avevo prenotato le vacanze, poi la chiamata…Sogno il Bfc per tutta la carriera”
"Il team manager mi ha detto 'Tommi, gioca facile i primi 3 palloni’. Ho seguito il consiglio e alla quarta palla ho segnato.Prima della partita in hotel avevo già pensato a come poter esultare dopo un ipotetico gol. Mi ero immaginato tutto: volevo solo correre e andare sotto la curva. Lì non ci ho capito proprio più niente, era come se non sentissi più nulla". Non solo Bologna, perché per Corazza è arrivata anche la prima convocazione nell'Under 20 di Bollini. Anche qui c'è stato un cambio di programma:
"Ero in giro con amici e a mezzanotte mi arriva la chiamata del segretario del Bologna 'Vai casa che domattina devi andare in nazionale'. Non mi aspettavo una telefonata a quell’ora, non ci credevo, era totalmente inaspettato anche perché sono stato convocato in un secondo momento dopo che ci avevano concesso dei giorni liberi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
