Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Zirkzee vuole conquistare anche Koeman

Cor Sport – Zirkzee vuole conquistare anche Koeman - immagine 1
L'olandese è ormai un leader tecnico del Bologna e sogna la chiamata per Euro 2024
Redazione TuttoBolognaWeb

L'entusiasmo che Joshua Zirkzee sta portando alla città di Bologna in questa stagione è a dir poco contagioso, e non sono solo i suoi numeri a confermarlo (9 gol e 3 assist in 24 partite), ma anche le sue straordinarie prestazioni.

Secondo il Corriere dello Sport, ciò che l'olandese sta portando in termini di magia, entusiasmo e ambizioni è degno di ciò che più di 25 anni fa era stato in grado di portare Roberto Baggio, benché il Divin Codino fosse indubbiamente superiore come talento e come calciatore in generale. E se si esclude il fatto che debba ancora migliorare in termini di cattiveria all'interno dell'area di rigore, Zirkzee ha sorpreso soprattutto per l'abnegazione tattica che mette in campo anche quando si tratta di impegnarsi nella fase di non possesso, come dimostrato per la dedizione che ha messo in atto all'Olimpico dopo il suo gol vittoria. Continuando così, la chiamata da parte di Ronald Koeman alle porte di Euro 2024 potrebbe arrivare una volta per tutte, e nonostante il c.t. olandese prediliga solitamente le punte militanti in Eredivisie, sarà davvero impossibile ignorare ciò che sta facendo Zirkzee in questa stagione.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.