Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Zirkzee, il peso di essere leader

Cor Sport – Zirkzee, il peso di essere leader - immagine 1
Stadio analizza il momento che sta vivendo Joshua Zirkzee
Redazione TuttoBolognaWeb

"Joshua Zirkzee è in ombra, oppure Zirkzee sta incidendo meno rispetto al solito, o ancora Zirkzee sembra più nervoso, forse accorgendosi che gli riescono meno certe giocate, lo guardi e pensi a cosa abbia, poi vai a vedere i voti della sua pagella e ti accorgi che vanno dal 6 al 6,5" scrive Claudio Beneforti.

Joshua Zirkzee incide anche senza segnare. Il succo dell'articolo di Stadio è questo, perché dai suoi piedi passano decine e decine di palloni e l'olandese resta il fulcro del gioco di Motta. Il suo peso si sente, anche in giornate offensivamente più storte come quella di mercoledì contro la Fiorentina, quando ha provato tre o quattro volte di segnare senza riuscirci. Zirkzee a volte è 9 e segna, ma molto spesso è un dieci, che dispensa cioccolatini verso i compagni e fluidifica il gioco del Bologna, una sorta di regista che fa girare bene tutta la squadra. Il prossimo step è inserire qualche gol in più, ritrovare spensieratezza davanti alla porta, ma va anche ricordata la sua età: è un 2001 e questa è la sua prima vera stagione da titolare in un campionato difficile come la Serie A. 'Ci siamo fatti un’idea, e cioé che Zirkzee stia avvertendo più di altri suoi compagni di squadra la responsabilità e il peso di questo Bologna che sta volando e che è sempre più consapevole del suo spessore' chiosa Beneforti.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.