Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Soumaoro, operazione ok. Ora si cerca un nuovo centrale

Cor Sport – Soumaoro, operazione ok. Ora si cerca un nuovo centrale - immagine 1
Il difensore rimarrà fuori 10-12 mesi. Sartori e Di Vaio a lavoro per sostituirlo
Redazione TuttoBolognaWeb

L'operazione di ricostruzione del legamento rotuleo del ginocchio destro per Soumaoro ha avuto esito positivo. Il difensore franco-maliano è stato operato in Finlandia, dal luminare Lempainen e dovrà rimanere lontano dal campo per 10-12 mesi.

Come evidenzia il Corriere dello Sport, Soumaoro aveva già subito un infortunio grave ai tempi del Lille nella stagione 2016/17. Al tempo ci fu una lacerazione del tendine d'Achille. I medici spiegano che il fisico del centrale rossoblù è soggetto a questo tipo di infortuni, poiché l'imponenza fisica stressa in modo particolare alcuni muscoli. Soumaoro avrà tutto il tempo per tornare al meglio, mentre la dirigenza dovrà cercare un suo sostituto in estate. Per questo finale di campionato, il compito sarà assegnato a Bonifazi e Sosa. Anche la trattativa per il rinnovo di contratto dell'ex Lille sarà ferma: c'erano già stati dei contatti per il prolungamento fino al 2026, con opzione per un ulteriore anno.

Nel frattempo è rientrato l'allarme per le condizioni fisiche di Lucumì. Il difensore colombiano si è sottoposto ai dei controlli ieri mattina all'Isokinetic, prima di scendere in campo con i compagni per la consueta seduta di allenamento. Bisogna prestare comunque prudenza, perché Lucumì dovrà comandare il reparto arretrato nelle ultime quattro partite e Thiago Motta non vuole perdere un altro dei suoi leader proprio in questo finale decisivo per la stagione rossoblù.

tutte le notizie di