Due partite da giocare, che nessuno vuole sottovalutare e, fino a che l'aritmetica sarà aperta, si cercherà il clamoroso ritorno in Champions League. Ma c'è anche il futuro, ed è adesso. La dirigenza è già al lavoro per garantire a Vincenzo Italiano gli adeguati rinforzi.


news
Cor Sport – Sartori e Di Vaio già al lavoro per il nuovo Bologna di Italiano

ROME, ITALY - MAY 14: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, and Lorenzo De Silvestri of Bologna celebrate with the Coppa Italia trophy after the team's victory in the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Lo scrive oggi Claudio Beneforti: 'proprietà e la società si sono buttate ancora con maggiore decisione sul mercato per raccogliere quanto seminato in questi ultimi mesi', si legge. Da un lato la prima rassicurazione: Italiano resta, c'è ottimismo a Casteldebole sia sulla prossima stagione sia sul rinnovo. I rumors abbondano, soprattutto negli ultimi giorni, ma l'area tecnica sta già lavorando sotto indicazione del tecnico, che ha contratto fino al 2026 e si vuole allungarlo fino al 2027. La seconda è il fatto che, in caso di un paio di cessioni - se qualche giocatore dovesse chiedere la cessione - la dirigenza ha già dimostrato di saper lavorare, sostituire e rinforzarsi (è successo con Calafiori e Zirkzee). Terza rassicurazione. La qualificazione in Europa aiuterebbe il Bologna a resistere sul mercato. In caso contrario sarebbe stato complicato dire no a quei calciatori decisi eventualmente a cambiare aria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA