Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Rebus rinnovi: la situazione di Nico, Orso e dei veterani

Cor Sport – Rebus rinnovi: la situazione di Nico, Orso e dei veterani - immagine 1
Il punto del Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Quest'estate potrebbe accadere una mezza rivoluzione a Casteldebole. I contratti di molti giocatori sono in scadenza a giugno o nel 2024. La dirigenza rossoblù, insieme a Thiago Motta, rifletterà su chi tenere e chi lasciare andare.

Come sottolinea il Corriere dello Sport, le questioni più delicate sono quelle che riguardano i rinnovi di Dominguez e Orsolini. Il centrocampista argentino vorrebbe giocare una coppa europea l'anno prossimo, perciò permangono dei dubbi sul suo futuro. Sull'esterno marchigiano filtra maggiore ottimismo: dopo gli 11 gol di questa stagione, potrebbe prolungare il suo contratto fino al 2026.


Per quanto riguarda i senatori Medel, Sansone, Soriano, De Silvestri e Bardi, si ragionerà caso per caso. Il pitbull cileno ha appena festeggiato le cento presenze in maglia rossoblù, ma sembra che le strade possano separarsi a fine stagione. Così come per De Silvestri, che arrivato a 35 anni, parlerà con mister Motta e insieme decideranno sul futuro. Altro discorso per Sansone e Soriano, i quali vorrebbero rimanere a Casteldebole. L'attaccante classe '91 ha dimostrato a suon di prestazioni e gol che può dire ancora ampiamente la sua all'interno di questa squadra. Allo stesso modo, il capitano rossoblù è pronto ad abbassare il proprio ingaggio pur di rimanere, perché sente di poter essere ancora utile alla causa. Il prossimo anno si dovrà discutere anche dei contratti di Soumaoro e Lykogiannis, entrambi in scadenza nel 2024. Il centrale francese rimarrà fermo fino al prossimo gennaio e per ora ha congelato la trattativa per il rinnovo. Il laterale greco è stato utilizzato poco da Thiago Motta e potrebbe anche lasciare il Bologna.

tutte le notizie di