Lo voleva De Laurentis a gennaio per sostituire Kvaratskhelia, oggi il Napoli lo vedrà da vicino. Al Dall'Ara sfreccerà sulla fascia Dan Ndoye.


news
Cor Sport: Ndoye con Italiano ha aggiunto freddezza, a gennaio lo voleva il Napoli

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 14: Dan Ndoye of Bologna (R) celebrates scoring his team's second goal from the penalty spot with teammate Remo Freuler during the Serie A match between Bologna and Torino at Stadio Renato Dall'Ara on February 14, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Lo svizzero cercherà di mostrare ancora una volta il suo talento, e l'acquisito fiuto del gol alla corte rossoblù. A gennaio scelse di rimanere a Bologna per finire ciò che aveva cominciato: tornare in Champions League. Ci sta provando alla grande. Da Inizio 2025 Ndoye ha segnato 4 reti, che aggiunte alla doppietta contro il Venezia e il gol alla Juventus fanno 7. Il suo miglior bottino in carriera in una singola stagione. Era arrivato a 6 marcature con il Losanna, ma in seconda divisione svizzera; la Serie A è un'altra cosa. Con Italiano e l'allenamento intensivo il suo bottino di gol è lievitato. In area c'è sempre arrivato di gran carriera, poi mancava la freddezza sotto porta; oggi Ndoye ha aggiunto al suo repertorio anche quel fondamentale. Talento puro e riferimento offensivo aggiunti alle doti tecniche e fisiche che, prima Motta poi Italiano, avevano subito notato. Corre e rincorre. Sarà necessario farlo anche stasera contro gli esterni del Napoli, senza rinunciare a spingere e proporre gioco. Sono i requisiti che hanno trasformato il Dall'Ara in un fortino; in casa i rossoblù vantano una media punti di 2,13: meglio solo Inter e Napoli. In estate verranno fatte le valutazioni su Ndoye, che ha in essere un contratto fino a giugno 2027, con opzione di prolungamento per un anno ulteriore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA