Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Che fine ha fatto Soumaoro? Febbraio come mese dei rientri

Cor Sport – Che fine ha fatto Soumaoro? Febbraio come mese dei rientri - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sul lunghissimo periodo di stop di Soumaoro e su di un possibile o meno buon reinserimento in squadra
Redazione TuttoBolognaWeb

La domanda che molti tifosi si staranno facendo è che fine abbia fatto Adama Soumaoro, assente ormai dallo scorso maggio. Il giocatore 31enne, operatosi al ginocchio, lo si può ora trovare tra le varie stanze e palestre dell'Isokinetic. Sta lavorando molto per poter tornare in campo e per riprendersi tutto ciò a cui ha dovuto rinunciare in questi lunghi mesi.

Quando tornerà finalmente disponibile Motta, che lo stima molto, valuterà le sue condizioni e cercherà un modo per inserirlo in questo grande ingranaggio. Non sarà semplice e probabilmente il francese giocherà poco, ma potrebbe essere una buona pedina nel fattore rotazione che piace tanto a Thiago.


Bisogna poi considerare che il tempo di Soumaoro al Bologna stringe. Come ci ricorda Il Corriere dello Sport, il contratto che lega Adama ai rossoblù scade a giugno 2024, data entro la quale ci sarà da prendere una decisione. L'infortunio non ha sicuramente aiutato nella valutazione e nelle crescita del giocatore che, rimasto fuori per così tanto, potrebbe non trovare più posto nel team. Nulla è ancora detto, ma le speranze per un rinnovo sono molto basse. Peccato, perché il percorso nel club bolognese era partito molto bene: 23 partite giocate nella scorsa stagione e un posto fisso al centro della difesa. Poi l'infortunio, l'operazione e l'interminabile ripresa. Un percorso ad ostacoli che solo il tempo ci potrà dire quale piega prenderà.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.