Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna: le priorità del mercato estivo

Cor Sport – Bologna: le priorità del mercato estivo - immagine 1

Il punto del Cor Sport

Redazione TuttoBolognaWeb

Sinisa Mihajlovic ha già dato le prime indicazioni di mercato a Giovanni Sartori.

Sono molteplici gli scenari che potrebbero vedersi quest’estate, a partire di Binks, che potrebbe andare in prestito, in quel caso servirebbe un nuovo difensore centrale dato che il Bologna per ora dispone di Theate, Medel Soumaoro e Bonifazi, ai quali saranno aggiunti, almeno in ritiro, i giovani Amey e Stivanello. Uno che molto probabilmente lascerà Bologna è Aaron Hickey, lo scozzese apprezza le sirene inglesi della Premier e il Bologna deve cederlo in questa sessione se vuole guadagnare una buona somma. Da capire se resterà Dijks o se il Bologna dovrà acquistare un terzino sinistro. Un altro che sicuramente sarà ceduto è Svanberg, mentre Schouten, Dominguez, Soriano e Aebischer dovrebbero restare. Sartori e Mihajlovic cercano un profilo simile a Schouten per sostituire lo svedese.

Una vera e propria incognita è rappresentata da Vignato, il giovane trequartista resterebbe solo se il modulo di gioco sarà il 3-4-2-1, difficile resti con il 3-5-2: Vignato non si può permettere di perdere un altro anno come vice Soriano, scrive il Cor Sport.

Le priorità estive del Bologna per questa sessione di mercato saranno dunque uno o due esterni, un centrocampista e un vice-Aranutovic. In attacco Sansone e Orsolini non sono incedibili, mentre Barrow non è sul mercato a meno di clamorose offerte. Infine, potrebbe arrivare un nuovo difensore vista la probabile cessione in prestito di Binks.