Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna e gli arbitri: la Figc sia garante

Cor Sport – Bologna e gli arbitri: la Figc sia garante - immagine 1
Il tema arbitrale tiene ancora banco
Redazione TuttoBolognaWeb

Si parla di arbitri oggi sul Corriere dello Sport dopo la difficile direzione dell'arbitro Massa a San Siro in occasione di Milan-Bologna.

Ha fatto molto discutere la gestione dei cartellini e soprattutto il primo rigore per il contatto tra Ferguson e Kjaer, su cui il Var non ha rettificato, mentre Guida è intervenuto sulla trattenuta di Terracciano su Kristiansen che Massa non aveva sanzionato. Motta ripete da qualche settimana lo stesso ritornello 'l'uomo per parlare di arbitri è Sartori, se non lo fa significa che gli va bene così', la delega di Thiago. In realtà, Sartori e Fenucci si sono confrontati sabato sera dopo gli episodi ma entrambi hanno condiviso l'input di Saputo, scrive Stadio, di mantenere il più possibile toni bassi. Soprattutto in questo momento di caos con le dichiarazioni anonime di un arbitro alle Iene. Così, più che pubblicamente, il Bologna ha agito dietro le quinte e ha avuto un confronto con Massa dopo la partita tramite l'Ad Fenucci, ma la terna arbitrale ha confermato quanto scelto in campo, ovvero che quello di Ferguson su Kjaer era rigore per imprudenza. «L’allenatore può decidere sulle cose che controlla, noi nell’ultima riunione che abbiamo fatto in Lega abbiamo scelto di mantenere i toni bassi per non scaldare ancora di più un clima già bollente di suo - le parole di Fenucci alla commemorazione di Arpad Weis - Se da una parte non siamo portati a commentare i singoli episodi e gli errori di campo, da un’altra è giusto intervenire quando serve per sensibilizzare e migliorare il sistema. E' doveroso confrontarci con la federazione che fa da garante per tutte le società".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.