Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna-Argentina la prima volta in coppia

Cor Sport – Bologna-Argentina la prima volta in coppia - immagine 1
Al Bologna di argentini nella sua storia ne sono passati tanti. Mai però c'era stata una così grande coppia come Dominguez e Castro, come scritto dal Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Nella storia del club rossoblù non c'è mai stato un duo "albiceleste" di questo grande valore. Castro e Dominguez, già grandissimi protagonisti , sono pronti a far divertire ancora molto i tifosi, scrive il Corriere dello Sport.

Gli argentini passati dal club rossoblù sono stati in totale 15, mai però si è venuta a creare una coppia argentina nella storia del Bologna, una novità che fa felice Italiano, tecnico, che fin da subito ha notato le qualità di entrambi. Benja è sgusciante, tecnico, bravo nell'uno contro uno. Santiago è invece potente, bravissimo nel proteggere palla e generosissimo in fase difensiva. La cosa che gli accumuna però oltre la nazionalità, è la capacità di segnare e di esser freddi quanto conta. La coppia che ha già una grande intesa fuori dal campo, ora l'ha trovata pure nel rettangolo verde. La prima partita insieme è stata a Genova, dove non hanno brillato. Poi l'exploit contro il Monza in Coppa Italia: Castro 1 gol e 2 assist, Dominguez 1 gol e 1 assist proprio al connazionale. La gara con il Verona, nonostante sia stata stranissima e con la beffa finale dell'autogol di Santiago, ci ha detto comunque che Dominguez (autore di una doppietta) può essere davvero la nuova stella del Bologna e Castro, la punta del futuro nonostante aspetti da migliorare. Di argentini a Bologna ne sono passati tanti: la famiglia Badini, precisamente Angelo, Augusto ed Emilio, René Seghini, Giorgi, Maschio, Cruz il primo vero bomber argentino dei rossoblù, l'idolo Palacio, ai felsinei dal 2017 al 2021 periodo nel quale c'era anche Nico Dominguez. Però una grande coppia come Benja e Santi non si era mai vista prima con la maglia rossoblù.