Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Agenda rinnovi, si parte da Dominguez

Cor Sport – Agenda rinnovi, si parte da Dominguez - immagine 1
Da Dominguez a Medel, i rinnovi rossoblù in discussione

Redazione TuttoBolognaWeb

Con il pallone del campionato fermo per la sosta delle nazionali, è tempo di ragionamenti anche in prospettiva estiva. Programmare la prossima stagione, nonostante quella in corso promette traguardi eroici, è fondamentale per permettere al Bologna di continuare su questo cammino virtuoso. Sulle pagine del Corriere dello Sport troviamo uno spunto sullo snodo dei rinnovi rossoblù.

Il mantra è lo stesso e ossessivo: evitare quanto successo con Svanberg l'anno scorso. Ovverosia perdere potere contrattuale con i club offerenti. Il centrocampista svedese non aveva prolungato il proprio contratto ed era giunto a un anno dalla scadenza, costringendo il Bologna ad accettare l'offerta del Wolfsburg, de facto. Questo sarà tutto quello che si dovrà evitare con Nicolas Dominguez, in scadenza 2024. L'agenda rinnovi partirà dall'accordo di prolungamento con l'argentino, poi gli altri. Nel 2024 scadono anche Soumaoro e Lykogiannis.

Capitolo veterani. Per quanto riguarda BardiDe Silvestri, Sansone e Medel l'intenzione è di rinnovare al ribasso. Per i primi due c'è pazienza a oltranza, si ufficializzeranno a fine campionato. Per Medel si discute da gennaio, con il cileno in prima linea a porre dubbi (legittimi) sul suo futuro rendimento. Infine, Saputo avrà modo anche di incontrare Thiago Motta e comprendere i margini di manovra per un eventuale rinnovo.

tutte le notizie di