Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Ancora spuntati in attacco

Cor Bo – Ancora spuntati in attacco - immagine 1
La beffa del Franchi ha evidenziato alcune criticità di un attacco che risulta ancora essere il peggiore delle prime nove del campionato italiano
Redazione TuttoBolognaWeb

La sconfitta contro la Fiorentina al Franchi in Coppa Italia è stata un boccone amaro da mandare giù per un Bologna che ha sicuramente offerto una prestazione convincente come squadra, ma che ha anche mostrato alcune criticità in attacco.

I due legni colpiti da Zirkzee ed Orsolini non possono infatti far passare in secondo piano lo stop sbagliato dall'olandese nel primo tempo e l'occasione sbagliata dall'ascolano nel secondo tempo supplementare ed evidenzia ulteriormente il fatto come il Bologna, nonostante la splendida stagione che lo sta vedendo protagonista della rincorsa all'Europa e nonostante la grande efficienza del reparto difensivo, risulti ancora oggi il peggior attacco delle prime nove in classifica, avendo segnato appena 22 gol in 19 partite, una miseria se si considera anche il dato relativo ai tiri tentati, "solo" 219, che collocano i rossoblù al 13° posto di questa classifica. Secondo il Corriere di Bologna, serve maggior incisività negli ultimi metri e soprattutto un ricambio per Zirkzee che sta facendo egregiamente il suo lavoro da regista offensivo. Inoltre, manca anche sostanza tra gli esterni d'attacco, sia perché alcuni di loro sono stati alle prese con gli infortuni (Saelemakers ad inizio stagione e successivamente, a rotazione, Orsolini, Karlsson ed ora Ndoye), sia perché sono mancati i gol e le prestazioni da questi ultimi. Lo stesso Ndoye è stato autore di un solo gol e anche Orsolini, seppur autore di 4 reti in stagione (tre delle quali contro l'Empoli), fatica ad essere costante.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.