Resta, resta, resta ancora...che Bologna s'innamora
—Tante le squadre di Serie A intenzionate a cambiare guida tecnica; non il Bologna. La dirigenza rossoblù è pronta a confermare Italiano fino al 2027.
Nella mattinata di oggi sembrerebbe che Italiano e la società di Saputo abbiano trovato un accordo di massima per il rinnovo. Sull'allenatore capace di riportare in terra felsinea la Coppa Italia dopo 51 lunghi anni c'era forte il Milan. Tare aveva pronto per il tecnico rossoblù un contratto da 4 milioni di euro a stagione, ma dovrà virare su altri profili. Allegri e Motta gli indiziati. Anche l'Inter di Marotta, in caso di addio di Inzaghi, stava monitorando la pista. A questo punto lo scenario più probabile è vedere l'aereo di Italiano fermo all'aeroporto Marconi di Bologna, città che il tecnico vuole continuare a fare innamorare.
Balliamo insieme
—La volontà di Italiano non è mai stata messa in discussione, il tecnico rossoblù ha sempre ribadito di trovarsi bene a Bologna e voler continuare insieme al club felsineo.
L'incontro di questa mattina ha confermato quali sono le priorità di Italiano. Gli agenti dell'allenatore - Caliandro e Nappi - hanno incontrato la dirigenza rossoblù e l'esito si è avvicinato molto alla fumata bianca. Fenucci, Sartori e Di Vaio hanno presentato al tecnico un contratto da 3 milioni di euro più bonus, legati ai traguardi che Italiano con il suo Bologna riuscirà a tagliare nelle quattro competizioni che attendono i rossoblù nella prossima stagione. Da Casteldebole tutti si sono ritrovati nella volontà di costruire un futuro roseo per il club felsineo - obiettivo puntare in alto. Italiano e il Bologna non hanno alcun timore di mettersi in gioco, l'allenatore ballerà, ma con i colori rossoblù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA