Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Castro: “Mi sento pronto per il numero 9. Dallinga? Sana competizione”

Castro: “Mi sento pronto per il numero 9. Dallinga? Sana competizione” - immagine 1
Le parole di Santi Castro in conferenza stampa
Redazione TuttoBolognaWeb

Ancora conferenze stampa a Valles, in un programma alleggerito da Italiano che ha deciso di effettuare una sola sessione di allenamento giornaliera. Caricati di lavoro, i giocatori del Bologna potranno leggermente rifiatare. Dopo l’allenamento mattutino ha parlato ai giornalisti Santiago Castro, che indosserà la numero 9 di Joshua Zirkzee:

“Credo di aver fatto vedere che tipo di attaccante sono, è una grande responsabilità avere il nove sulle spalle ma mi sento pronto per indossarlo e dare una mano alla squadra - le sue parole - E’ un numero che significa molto per me perché Joshua ha fatto una grande stagione e sono felice di indossarlo. Ho imparato molto da lui”.


Sarà sfida interna con il nuovo innesto Thijs Dallinga per il ruolo da titolare, ma la concorrenza alza il livello. Parola di Castro: "Tra me e Dallinga chi è il titolare? C’è una competizione sana e questo fa bene alla squadra. Non si può parlare di titolari e riserve. La cosa importante è mettersi a disposizione della squadra”. E per il momento non si pensa alla Champions, il primo match ufficiale in calendario è di campionato con l'Udinese e il mantra di Motta 'si pensa di partita in partita' rimane: “Per il momento non pensiamo alla Champions ma all’avvio di stagione, poi ragioneremo partita per partita. Giocare la Champions sarà molto bello, ci stiamo preparando bene, stiamo lavorando forte e daremo tutto per essere pronti". E alla domanda se ci sono differenze tra Italiano e Motta, Castro ha risposto così: "Entrambi sono simili come intensità di lavoro, forse con Italiano inizio un po’ più da dietro e sono molto contento di averlo come allenatore".

tutte le notizie di