Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Thiago ha fretta: mentalità e mercato, le idee del tecnico

Carlino – Thiago ha fretta: mentalità e mercato, le idee del tecnico - immagine 1
L'approfondimento del Carlino

Redazione TuttoBolognaWeb

La sconfitta con l'Atalanta non è andata tanto giù a Thiago Motta. Se a Roma ci sono stati episodi arbitrali, a detta sua, sfavorevoli, contro la Dea il Bologna ha disputato un ottimo primo tempo ma poi si è spento, specchiandosi un po' nella sua bellezza iniziale.

Il tecnico punta a una mentalità diversa, che non inceppi il percorso della continuità che sembrava essersi innescato prima della sosta, perché ciclicamente il Bologna, quando raggiunge l'apice, poi tende a sedersi. Non solo mentalità, ma anche mercato. Il Resto del Carlino sottolinea le idee dell'allenatore offerte alla dirigenza. Il club ha fretta di siglare i rinnovi dei giocatori in scadenza nel 2024 ma non sembra la priorità di Motta. Dominguez a parte, sarebbe meglio parlarne in primavera per tenere la squadra sulle corde e immaginare una rivoluzione estiva non sarebbe peccato visto che da 4-5 anni il salto di qualità sistematicamente viene fallito.

'L’urgenza, quindi, devono essere i due rinforzi: ancor di più data l’emergenza, pensando al presente oltre che al futuro' scrive il Carlino. Servirebbe uno scatto da parte di tutti, società, tecnico, giocatori per cercare di fare qualcosa in più del solito. E intanto domenica l'emergenza continua, dato che si sono aggiunte pure le squalifiche di Medel e Dominguez.