Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Orsolini in nazionale dopo tre anni: era andato in gol due volte

Carlino – Orsolini in nazionale dopo tre anni: era andato in gol due volte - immagine 1
Orsolini convocato in nazionale: nei due precedenti ha sempre segnato
Redazione TuttoBolognaWeb

Giornate in altalena per Riccardo Orsolini. Passata una estate cercando di risolvere una fastidiosa tendinopatia, sul finire del mercato è arrivato il tanto atteso rinnovo contrattuale ma con il Cagliari Thiago Motta lo ha fatto partire dalla panchina e lui ha pure sbagliato un rigore. Tuttavia, ieri è arrivata la chiamata che tutti i giocatori vorrebbero avere: quella del commissario tecnico della nazionale.

Nella mattinata Luciano Spalletti ha chiamato Orsolini per comunicargli che lo aveva convocato per la gara di domani contro l'Ucraina al posto di Matteo Politano infortunato. Si tratta di un ritorno per Orso che l'ultima partita in maglia azzurra l'aveva disputata a novembre 2020 con Mancini a Firenze in un Italia-Lettonia 4-0, e lui segnò pure. E anche nel suo unico precedente in azzurro, a Palermo il 18 novembre 2019 contro l'Armenia, Orso andò in gol nel 9-1 finale. E chissà che Spalletti non lo abbia chiamato proprio per questo. E Orso è stato preferito a Berardi che è ancora fuori condizione. D'altronde domani rischia di essere un dentro o fuori con l'Ucraina dopo il sanguinoso pareggio in Macedonia.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.