Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Odgaard scalda i motori: con il Sassuolo sarà in panchina

Carlino – Odgaard scalda i motori: con il Sassuolo sarà in panchina - immagine 1
analisi del Resto del Carlino sull'arrivo del danese, 25enne, Jens Odgaard, che dovrà farsi trovare preparato come vice Zirkzee ma, più in generale, come tassello aggiuntivo in attacco
Redazione TuttoBolognaWeb

Negli ultimi mesi l'AZ Alkmaar è stato per il Bologna un vero e proprio bottino di talenti. Come ci ricorda il Resto del Carlino durante la scorsa estate il Bologna ha prelevato dalla squadra olandese sia Karlsson che Beukema, per un totale di 22 milioni. Acquisti top, soprattutto quello di Sam, che ha ormai preso un posto fondamentale nella difesa centrale bolognese. Jesper, invece, è stato vittima di un brutto infortunio che gli è costato un lungo periodo di stop, ma inizialmente stava facendo bene e ne sono testimonianza le prime partite in rossoblù giocate da titolare.

Il Bologna ha quindi continuato a contrattare con l'AZ, ma questa volta per un attaccante. Proprio ieri è arrivata l'ufficialità di Odgaard, giunto in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, più 1 di bonus, con stipendio da 350 mila euro più 50 mila di bonus. Dato che Castro non arriverà prima di metà febbraio, a Jens è affidato il compito da vice Zirkzee e, essendo molto duttile, sarà un buon tassello per l'attacco. Di lui sappiamo che non è un goleador, ma è dotato di una grande struttura fisica e di un buon mancino, con grandi capacità di variare il gioco. Tutte qualità che fanno bene alla squadra e anche Thiago sembra apprezzarlo e tenerlo sott'occhio. Ciò che è certo è che se e quando verrà ritenuto necessario il danese sarà pronto a subentrare a Joshua.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.