Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – L’addio di Tomi sul gong lascia l’amaro in bocca

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 18: Takehiro Tomiyasu of Bologna FC looks dejected at the end of the Serie A match between Bologna FC and US Sassuolo at Stadio Renato Dall'Ara on October 18, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il giapponese va all'Arsenal nell’ultimo giorno di mercato

Redazione TuttoBolognaWeb

Nessuna delle precedenti plusvalenze dell'era Saputo era arrivata all'ultimo giorno di mercato, ma quella di Takehiro Tomiyasu si.

Molto è dipeso dalla scelta del Bologna ma altrettanto dall'Arsenal che, una volta defilatosi il Tottenham, ha atteso il momento più propizio per affondare il colpo e presentare un'offerta che il club rossoblù non poteva permettersi di rifiutare. Tomiyasu va quindi in Premier League per 20 milioni più 3 di bonus che saranno legati alle sue presenze in campionato e all'eventuale cammino che i Gunners la prossima stagione riusciranno a fare nelle competizioni europee. Il difensore guadagnerà quasi 2 milioni netti a stagione, più o meno il doppio di quanto percepiva in rossoblù. Ora, il problema per Mihajlovic è che non è arrivato nessuno nel ruolo di terzino destro e, almeno fino a gennaio, la corsia sarà occupata da De Silvestri e Mbaye.

Fonte: Carlino