Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Il Bologna pensa ai veterani: quale sarà il loro futuro?

CROTONE, ITALY - MARCH 20: Rodrigo Palcio of Bologna during the Serie A match between FC Crotone and Bologna FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 20, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

La società valuta il futuro di Danilo, Palacio, Da Costa, Medel e Poli

Redazione TuttoBolognaWeb

Il progetto rossoblù parla chiaro: largo ai giovani. E i veterani? Il Bologna sta pensando anche a loro in vista dell'estate. In una squadra che vede i giovani come protagonisti, il ruolo di alcuni giocatori esperti è stato comunque determinante, sia dal punto di vista tecnico che della leadership.

Danilo, Palacio, Da Costa, Medel e Poli rappresentano però un rebus per la società rossoblù. I primi tre vanno in scadenza a giugno, gli altri due nel 2022. Ed è proprio l'aspetto contrattuale che spinge il Bologna a decidere in fretta riguardo al loro futuro. Negli ultimi anni i rossoblù hanno sempre ragionato di anno in anno dal punto di vista del rinnovo dei giocatori più anziani. Ma gli anni avanzano, e quest'estate potrebbero esserci decisioni differenti. Danilo e Palacio sono stati punti fermi della squadra, e sono loro gli unici a potersi guadagnare una riconferma per l'anno prossimo. Il brasiliano dovrà però accettare una riduzione dello stipendio e, soprattutto, di fare da tutor ai più giovani, mentre il futuro del Trenza sarà deciso soprattutto da lui: è al bivio se chiudere la sua carriera oppure continuare a giocare. Chi lo vede allenarsi a Casteldebole non parla di un giocatore al capolinea. Discorso diverso invece per i giocatori più ai margini: Da Costa potrebbe restare un'altra stagione ma dovrà accettare di diventare terzo portiere, mentre sia Medel che Poli sembrano destinati all'addio, complici anche i tanti infortuni.

Fonte-Carlino