Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Girone d’andata record: proiezione da Europa

Carlino – Girone d’andata record: proiezione da Europa - immagine 1
Il girone di andata stellare del Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

'A dolersi troppo per la frenatina di fine girone si corre il rischio di guardare il dito e non la luna' scrive Massimo Vitali sul Carlino.

Il Bologna ha rischiato due sconfitte consecutive contro Udinese e Genoa, in teoria le due partite più abbordabili del finale di andata, rispetto alle vittorie in sequenza contro Roma, Inter in Coppa Italia, e Atalanta. Ma la classifica è splendida, con il quinto posto con 32 punti che in proiezione farebbero 64, cioè piena lotta europea. Polverizzato il precedente record di 27 punti e i 32 di oggi rappresentano degnamente il cambio di passo del Bologna. La proiezione, inoltre, dà fiducia perché a 64 chiusero l'Atalanta l'anno scorso, arrivando quinta, e la Lazio nel 2021/2022, anch'essa qualificata per l'Europa League. Poi la marcia, perché solo il Milan alla prima giornata di campionato, tra le big, ha battuto il Bologna, peraltro azzoppato ad agosto per un mercato ancora incompleto. E c'è un'altra strada per l'Europa e passa martedì sera dal Franchi contro la Fiorentina per i quarti di finale di Coppa Italia e quest'anno per il Bologna non è più il viaggio inutile da sparring partner...


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.