Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Da Arna a Musa: pochi gol ma tanti dubbi sul futuro

Carlino – Da Arna a Musa: pochi gol ma tanti dubbi sul futuro - immagine 1
L'analisi del Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb

Le punte non ballano. Il Resto del Carlino si sofferma sulle difficoltà del reparto avanzato del Bologna tra giocatori sotto rendimento o infortunati.

Si parte da Musa Barrow, che rispetto al 2020, 9 gol in 18 partite, si è totalmente perso ed è a 32 presenze, 3 gol e 5 assist. Lontano parente di quello che fu. Orsolini è salito in doppia cifra ma la trattativa per il rinnovo sembra aver inficiato sulla sua continuità.

Non si può ovviamente dimenticare Marko Arnautovic che è rientrato dopo quattro mesi di stop e l'ultimo gol risale a novembre 2022: la sua carta di identità parla chiaro, 34 anni, e il suo ingaggio anche, cioè dal prossimo anno, senza Decreto Crescita, salirà a 6 milioni lordi. Costoso anche Zirkzee, un gol in 17 partite, che costa 8.5 milioni di euro e il 40% sulla futura rivendita. L'olandese, tra l'altro, ha perso il ruolo di titolare nell'under 21 olandese per far posto a Van Hooijdonk, di proprietà rossoblù, reduce da una stagione da 19 gol in campionato con l'Heerenveen. Infine, Nicola Sansone. Tre gol e tre assist per il numero dieci che è in scadenza di contratto con 1.6 milioni netti di ingaggio e il suo addio non è da escludere. I gol sono dunque pochi: 25 in una stagione, divisi in 5 pedine.

tutte le notizie di