Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Castellini avverte: “Pensare al Como, non ad Anfield”

Carlino – Castellini avverte: “Pensare al Como, non ad Anfield” - immagine 1
Le parole di Marcello Castellini al Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb

Pensare al Como

—  

Grande euforia in città per la trasferta di Liverpool di ottobre, corsa al passaporto, caccia al biglietto aereo: Anfield attrae. Ma prima si giocano altre partite, a partire da quella di sabato 14 contro il Como. A quella bisogna pensare, parola di Marcello Castellini al Carlino:

Tutti pensano alla trasferta di Liverpool. Da tifoso lo capisco benissimo, ma mi auguro che a Casteldebole la testa sia al Como, che è il primo snodo importante della stagione. La prima tappa importante della stagione è Como, dove dopo la sosta il Bologna è atteso da una partita tutt’altro che facile. Se si torna a casa con i tre punti si fa un salto in avanti".


Resettare

—  

Italiano ha parlato chiaro dopo la partita con l'Empoli: ripartiamo quasi da zero. Per Castellini il tecnico ha ragione: serve togliersi di dosso paragoni con il passato:

"Approvo totalmente quello che ha detto Italiano dopo l’Empoli: quest’anno è come se si ripartisse da zero. Stando fuori si percepisce che a Casteldebole ancora un po’ circola l’euforia per il risultato storico della scorsa stagione. Tutto bellissimo quello che è stato fatto, ma adesso bisogna resettare tutto e dimostrare di poter fare un’altra stagione importante cancellando il ricordo di quella passata".

Karlsson reagisca

—  

C'è poi la delicata situazione con Jesper Karlsson, escluso dalla lista Champions con l'agente che avrebbe chiamato a Casteldebole per chiedere spiegazioni. Il pensiero di Castellini.

«Quando fai queste scelte scontenti sempre qualcuno. Trovo giusto aver messo in lista Ferguson per quello che ha dato la scorsa stagione e per quello che può dare quando sarà guarito. Tutelare Ferguson ovviamente non vuol dire abbandonare Karlsson al suo destino: mi auguro che questo ragazzo, smaltita la delusione, trovi la spinta per dare un senso diverso alla sua stagione".

Mercato? Calma

—  

Si parla molto di mercato, che ha reso scontenti tanti tifosi che si aspettavano un colpo di prestigio internazionale in ottica Champions League. Castellini predica calma:

"Come faccio a giudicare una squadra se la metà dei nuovi arrivati ancora in campo non si è vista? Ricordo cosa si diceva un anno fa di Calafiori: alle spalle aveva un infortunio importante e una stagione normale in un campionato, poi in un anno si è preso la Premier e un posto in Nazionale. Non possiamo escludere che qualcuno dei nuovi ricalchi quel percorso".

tutte le notizie di