Bologna con tanti assenti. L'austriaco partirà probabilmente dalla panchina
Domenica pomeriggio il Bologna ospiterà al Dall'Ara la Roma di Mourinho. Le squadre si affronteranno a quattro mesi e mezzo di distanza dalla gara d'andata, nella quale iniziò il calvario di Marko Arnautovic. L'austriaco ha rivisto il campo lunedì sera a Reggio Emilia e certamente farà parte anche della sfida contro i giallorossi.
Il Resto del Carlino fa il punto della situazione: saranno indisponibili, tra squalifiche e infortuni, Sansone, Soriano, Kyriakopoulos, Posch e Soumaoro. Perciò ci sarà spazio anche per chi ha giocato meno durante l'arco della stagione. Tornando ad Arnautovic, difficilmente lo vedremo in campo dal primo minuto; il favorito per il ruolo di prima punta dovrebbe essere Zirkzee. Il numero 9 avrà spazio a partita in corso. Altri due senatori, quali Medel e De Silvestri, potrebbero avere la loro chance dall'inizio. Il Pitbull potrebbe prendere il posto di Schouten, alle prese con un affaticamento ai flessori, mentre De Silvestri potrebbe sfruttare l'assenza per squalifica di Posch.
Tutto questo a pochi giorni dall'incontro già programmato tra dirigenza e allenatore: prima del match casalingo contro il Napoli si comincerà a pianificare il futuro. Si parlerà degli over 30 in scadenza (Medel, De Silvestri, Sansone e Soriano) per capire se rinnovargli il contratto e anche del futuro di Arna. Il contratto dell'austriaco peserà 6 milioni lordi sul bilancio rossoblù dalla prossima stagione. Il futuro è tutto da scrivere.